REGOLAMENTO
ART. 1 . Per iniziativa dell’Associazione no profit Anteas Savona è istituito il premio “ Un Gesto di Solidarietà” che viene assegnato ad uno o più atti meritevoli che saranno segnalati sul sito www.generazionisolidali.it . Tali segnalazioni saranno raccolte anche dagli organi di stampa (Stampa e Tv) che hanno aderito all’iniziativa.
ART. 2. I premi verranno assegnati in base all’esito del voto espresso da apposita giuria e saranno suddivisi nelle seguenti sezioni:
- Bambini
- Ragazzi
- Adulti
ART. 3. La giuria è composta da rappresentanti di Prefettura di Savona, Questura di Savona, Diocesi di Savona, di Albenga, di Acqui e di Mondovì, Camera di Commercio di Savona, Fondazione De Mari.
ART. 4. Possono partecipare tutte le persone che hanno compiuto un atto di solidarietà dal più piccolo al più eroico. Le segnalazioni possono essere fatte dai diretti interessati o da persone che hanno visto compiere, o sono a conoscenza di atti di solidarietà. Essi possono citare il nome dell’autore o solamente descriverne il gesto compiuto.
ART. 5. La scelta del vincitore è ad insindacabile giudizio della giuria che redigerà specifico verbale e le relative motivazioni.
ART. 6. Il premio è di norma a cadenza semestrale.
ART. 7. Il premio dovrà essere personalmente ritirato dal vincitore e non sono previsti rimborsi viaggio.
ART. 8. I vincitori saranno avvertiti tramite telefono , lettera o mail.
ART. 9. I nominativi dei vincitori saranno coperti da embargo fino al giorno dello svolgimento della cerimonia.
Il regolamento è stato approvato dal Direttivo Anteas Savona in data giovedì 13 febbraio 2014.