Eventi e iniziative Aspettando le CENGIADI

Dove e quando

4 Maggio 2024

località Isole
17056 CENGIO (SV)

Dal 3 maggio al 5 maggio a Cengio località Isole, l’evento “aspettando le Cengiadi”

Il sabato 4 maggio sarà la giornata dedicata agli scacchi, i volontari Anteas saranno a disposizione per insegnare ed aiutare a giocare dal mattino ore 10, a chiunque abbia voglia di provare questo gioco.
E’ importante far conoscere gli scacchi ai bambini, ragazzi e non solo ai giovani, per alternare alle tante attività ludiche e perché sono un gioco che insegna la strategia e l’abilità logica.

Il “fenomeno” CENGIADI® è difficile da spiegare in poche parole, perché non è solamente una manifestazione sportiva, CENGIADI® è sinonimo di aggregazione, socializzazione, solidarietà, altruismo e ovviamente anche sport. Le famiglie si incontrano, i ragazzi si divertono. Il coinvolgimento è quasi totale, perché tutti possono partecipare e lo possono fare gratuitamente perché tutte le iniziative dell’associazione di volontariato “un sorriso per tutti” di Cengio sono gratuite e fruibili da tutti. Le CENGIADI® inoltre, individuano un progetto di utilità sociale comune e si impegnano a realizzarlo. Collaborano con enti e associazioni per l’effettivo raggiungimento dell’obiettivo. Per questo motivo, gli eventuali fondi ricavati dalla manifestazione, saranno destinati a progetti seri e soprattutto realizzabili in tempi brevi.