Dove e quando
21 Giugno 2019
Sala UntoriaVia Untoria 6
17100 Savona (SV)
PENSARE SANO sono un ciclo di conferenze che Anteas Savona organizzerà nei prossimi mesi, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare le persone sulle nuove cure medicali, sui metodi per prevenire le patologie e migliorare il proprio benessere.
I Prestigiosi Relatori che si alterneranno durante questi incontri saranno la Garanzia di un’informazione scientifica di altissimo livello, fondamentale per fare chiarezza sulle tante notizie che oggi attraverso il web arrivano al grande pubblico.
Da anni prima di ogni estate si moltiplicano le raccomandazioni su come proteggere la pelle dal sole.
E’ indubbio che la fotoesposizione sia una delle cause dell’invecchiamento cutaneo
Sono note le correlazioni tra Uva/degradazione delle fibre del derma, Uvb/eritema e per questi motivi, l’importanza delle metodiche migliori prima, durante e dopo l’esposizione solare, assume un ruolo sempre maggiore per prevenire problematiche cutanee.
L’esposizione ai raggi UV non è del tutto nociva. Circa il 75% della vitamina D del nostro corpo è prodotta dall’esposizione ai raggi UVB.
Un basso livello di questa vitamina nel sangue è collegato all’aumento di problematiche osteoarticolari e psicologiche.
Nel primo degli incontri di “PENSARE SANO” organizzati da Anteas Savona la Prof.ssa Aurora Parodi, Direttore della Struttura Complessa di Clinica Dermatologica Ospedale – Policlinico San Martino IRCCS Genova parlerà dell’importanza della prevenzione e della protezione cutanea, durante l’esposizione al sole.
Il Naturopata Giancarlo Rossello della Federazione Italiana Naturopati Riza, esperto di Cosmesi e Tecniche Estetiche, svilupperà l’argomento “Cosmetici e Prodotti Solari”
L’incontro è patrocinato dal Comune di Savona.
L’assessore ai Servizi Sociali Dott.ssa Ileana Romagnoli, porterà i saluti ai partecipanti.
Moderatore: Roberto Grignolo Presidente Anteas Savona
Venerdi 21 giugno ore 17
Sala Oratorio San Pietro – Via Untoria 6 – 17100 Savon