Galleria fotografica Presentato ad Albenga un nuovo servizio di trasporto-accompagnamento di Anteas

Giovedì 28 Luglio alle 10.30 ad Albenga presso – il Chiostro di Palazzo Ester Siccardi in viale Martiri della Libertà- con gli interventi del Vice sindaco Tomatis, dell’assessore Vespo e del presidente di anteas Grignolo  si è tenuto un incontro di presentazione del  Servizio di trasporto e accompagnamento socio-solidale Anziani, organizzato da Anteas insieme al Comune di Albenga.

Questa attività vuole contribuire alle esigenze di mobilità degli anziani, una delle fasce tra le più deboli della popolazione, per favorire una più ampia opportunità di indipendenza e di socializzazione.

Il Servizio, per persone sole e/o con ridotta capacità motoria, è istituito per facilitare i rapporti interpersonali e la partecipazione alla vita sociale anche di questi cittadini, colpiti da limitazioni dell’autonomia fisica, anche temporanea, che non trovano risposta al loro problema di mobilità nei servizi pubblici e sono pertanto a rischio di esclusione ed isolamento.

Le attività si svolgeranno sperimentalmente, per i primi sei mesi dalla sua attivazione, sull’Ambito territoriale di Albenga per estendersi in un secondo tempo agli Ambiti Territoriali di Alassio, Andora, Ceriale e Laigueglia, qualora intendessero aderire.

Vogliamo  ringraziare di cuore le associazioni presenti i volontari e tutti gli intervenuti e confermiamo la volontà di collaborare con tutti i soggetti per permettere di creare una rete capace di offrire un buon servizio alle tante persone che hanno bisogno di aiuti pratici ma anche di sentirsi meno soli.

Viva il volontariato

Il presidente di Anteas  Roberto Grignolo