Primo torneo Anteas SCACCHINSIEME degli alunni delle scuole.
Sabato 6 Giugno nella Galleria Commerciale di Carcare si è svolto un gioioso ma impegnatissimo torneo di scacchi degli alunni della scuola primaria di Carcare .
Penso che assieme ai premiati abbia vinto l’impegno di tutti i bambini che con il loro entusiasmo hanno coinvolto i presenti in questo (sport della Mente ) non facile ma i cui effetti positivi per tutte età sono noti.
Non è infatti un caso se in alcune nazioni è materia obbligatoria a Scuola.
Un grazie ai genitori che hanno espresso apprezzamento a questo progetto e collaborato anche alle altre iniziative che abbiamo realizzato con la grande collaborazione delle insegnanti Anna Maria- Lorena-Cristina.
Grazie alla Scacchistica Savonese ,alla galleria Commerciale , al comune di Carcare da tempo impegnato su questo progetto nato nel centro Polifunzionale che è aperto appositamente il mercoledi sera solo per gli Scacchi.
Ai tanti che giocano a scacchi solo attraverso il Computer vogliamo rivolgere l’invito a venire poiché nulla deve sostituire il rapporto umano ,il competere stringendosi la mano ,il fare SOCIALITA’ !!
Un ringraziamento ai volontari Anteas che si sono messi generosamente al servizio di questo progetto a nostro avviso molto bello e per alcuni versi controcorrente.
Infine un grazie per l’entusiasmo ma anche un apprezzamento ai bambini che sono stati il motore di questa iniziativa che si sta allargando a tante altre scuole .
Buon Futuro Roberto Grignolo
1° Rami Denis 2° Paglieri Leonardo 3° Grenno Matteo
Hanno sostenuto l’evento
Fondazione De Mari-Centro polifunzionale-Edilizia 2-Cartolibreria Botta.
Ha creato le opere l’artista Faggion