Galleria fotografica Anteas alla festa della Fnp-cisl Festival delle generazioni

Anteas ha partecipato con una maxi tela dipinta da Bruno Barbero, Ingrid Mijich, Aldo Meineri e Paola Chiarlone, alla seconda edizione del Festival delle Generazioni organizzato da Fnp -Cisl che si è svolta a Firenze dal 2 al 4 di ottobre.

Vogliamo esprimere tutta la nostra gratitudine agli artisti che hanno con entusiasmo  messo al servizio della solidarietà la loro arte con la realizzazione di un’opera in cui si “legge” tutta la loro sensibilità   e che ha riscosso molti apprezzamenti.

In rappresentanza di tanti ragazzi che fanno volontariato nelle case di riposo hanno partecipato all’evento anche due studentesse (Floriana Docj e Biancaluna Parmigiani) e la regista Marta Arnaldi che abbiamo il piacere di annoverare tra i nostri volontari autrice di 4 splendidi spot che hanno riscosso anche a Firenze molto gradimento.

L’evento,  è stata  un’occasione d’incontro e di confronto tra giovani e anziani, in un’atmosfera serena e festosa, un invito al coinvolgimento e alla condivisione di idee e passioni con l’energia dei giovani, unita all’esperienza degli anziani, come base per una società solidale.

Ci sono stati dibattiti, convegni, concerti, mostre fotografiche, appuntamenti con scrittori e tante altre interessanti manifestazioni.

Una bellissima esperienza nel segno dello scambio e incontro tra le generazioni che ci ha fornito nuovi stimoli per continuare a lavorare con i giovani in particolare nelle scuole che stanno facendo uno splendido lavoro; anche a loro  va tutto il nostro apprezzamento e ringraziamento.

Roberto Grignolo