Foto notizia SEGNALA UN GESTO DI SOLIDARIETA’

Come saprai abbiamo istituito un premio “ Un gesto di solidarietà” che vuole gratificare importanti atti positivi che si registrano nei vari campi che tante volte restano nell’ombra mentre i cattivi esempi hanno sempre vasta eco. Sono previste tre sezioni: bambini, ragazzi e adulti ed ogni sei mesi si terrà una cerimonia di premiazione.

Sono già arrivate delle segnalazioni; solo a titolo di esempio vogliamo evidenziare:

  • l’impegno di un giovane alunno che offre un aiuto sia materiale, sia morale, spronando, incoraggiando e lodando, un compagno che presenta una disabilità motoria e con cui ha stretto una bella amicizia;
  • l’impegno degli studenti che vanno nelle Case di Riposo a tenere compagnia, fare animazione ed attività di manualità creativa per gli anziani ospiti;
  • il sostegno di una donna nei confronti di immigrati che versano in precarie condizioni economiche;
  • una moglie che segnala i gesti del marito, che ha donato libri, enciclopedie, giochi, raccolte ecc… a orfani, ai bambini ricoverati al Gaslini, ad anziani ospiti nelle case di riposo, e continua ad accumulare materiale da donare.

Si tratta di un’iniziativa che ha riscosso molte adesioni e lo testimoniano il sostegno avuto da Prefettura, Questura, le 4 Diocesi, Camera di Commercio ,Fondazione De Mari, che faranno parte della giuria di valutazione.

Noi abbiamo ben chiaro che la solidarietà non va ostentata ma è giusto che sia conosciuta affinché diventi un importante esempio positivo in una società che vive troppo solo di negatività.

Ti invitiamo pertanto a collaborare segnalando dai gesti più semplici a quelli più eroici perchè tutti hanno un grandissimo valore per una società solidale.

Per segnalare un gesto, clicca in alto a destra sul pulsante blu “Segnala un gesto di solidarietà” oppure clicca qui.

Grazie per la collaborazione.

Il Presidente Anteas

Roberto Grignolo