Galleria fotografica Festa d’estate Anteas all’Imbarcadero di Osiglia Sabato 2 Agosto 2014 -Galleria Fotografica-

 

Osiglia –  Nella bella naturale cornice del lago di Osiglia, sabato 2 agosto alle ore 15, presso l’ Imbarcadero,con la professionale conduzione di Graziella Vallero responsabile del settore cultura di Anteas si è svolta la Premiazione del Concorso di Poesia, Racconti, Fotografia e Pittura, indetto dall’Anteas nell’ambito del Progetto di Socializzazione per Interventi di Comunità per Anziani e Regione Liguria.

Il piacevole pomeriggio è stato allietato dalle fisarmoniche di Piero e Andrea e dalla voce di Sandro alla tastiera, con la presenza del sindaco di Osiglia, Angelo Navoni e dell’ex sindaco Paola Scarzella, che hanno portato i loro saluti e i complimenti per l’interessante evento che ha visto e  premiato la creatività e l’amore per l’arte coltivati con vivacità dalle persone della terza età.

L’evento ha visto una grande  partecipazioni di tante persone che  non esagerano con le panchine ma sono impegnati in attività artistiche che fanno bene alla mente e mantengono giovani.

Le volontarie Anteas  Gianna, Nella e Mirella  hanno portato in mostra splendidi lavori di carta che creano insieme a dei ragazzi delle scuole e agli ospiti delle case di riposo in cui svolgono la loro preziosa attività di volontariato.

Molto favorevolmente è stata accolta dai presenti l’ annuncio di un  concorso “Segnala un gesto di Solidarietà” bandito sul sito dell’ Anteas www. Generazioni Solidali. it, in un epoca in cui le notizie che fanno clamore sono sempre le più brutte, mentre, un gesto di solidarietà, rimane nell’ombra, non fa notizia, bisogna ribaltare il modo di vedere la nostra vita, si ha bisogno di notizie che allargano il cuore diventano esempio positivo.

 

I nomi dei primi tre classificati nelle varie sezioni:

Poesia – Giuria: Prof. Giannino Balbis, prof. Elio Raviolo, Dr.ssa Enrica Bertone –

Primo Premio alla poesia “Vecchio faggio” della poetessa Barbara Salvo di Cairo M. tte – Secondo Premio alla poesia “ Essere vento” della poetessa Gabriella Vaccaro di Altare – Terzo Premio ala poesia “Cengio” della poetessa Ivana Nardoni di Cengio

Racconti –  Primo Premio al racconto “La mia amica” di  Rita Cortellessa di Cairo M. tte

Secondo Premio al racconto “Passeggiata” della scrittrice Barbara Salvo di Cairo M. tte

Terzo Premio al racconto “L’imprevisto” di Anna Marenco di Cairo M. tte

Fotografia –  giuria Lino Genzano, Bruno Olivieri, Massimo Odella, noti fotografi della Val Bormida – Primo Premio  alla foto dal titolo “Colori fine estate” di Gian Piero Dominoni di Garessio – Secondo Premio alla foto dal titolo “Duro lavoro” di Roberto Veglio di Cairo M. tte – Terzo Premio alla foto dal titolo “ Tramonto in riviera” di Irene coccari di Spigno Monferrato

Pittura –  Primo Premio all’opere dal titolo “ Donne del futuro” della pittrice Carla Salietto della Casa di Riposo di Calizzano – Secondo Premio all’opera dal titolo “ Valzer delle candele” del pittore Marcello Vassallo di Plodio – Terzo Premio all’opera dal titolo “ viale dei glicini” della pittrice Franca Borreani di Cengio

Il   Presidente   Anteas   Roberto Grignolo