Galleria fotografica Cerimonia conclusiva al teatro Sacco del progetto Generazioni Solidali

Lo scenario affascinante dell’antico teatro Sacco ha fatto da cornice alla cerimonia di chiusura del progetto sperimentale  che dal 2013 ad oggi ha coinvolto centinaia di persone sul territorio ed è stato  costantemente sostenuto dalle Istituzioni . In attesa di completare la stampa e distribuire il libro che ne racconta nei dettagli la storia, ci piace condividere  qualche immagine e ricordo dell’evento.

In mostra ,compreso quelli indossati dagli attori,  anche i costumi che saranno messi a disposizione per le Associazioni ,piccoli gruppi ,compagnie ecc che vorranno utilizzarli per iniziative che abbiano uno scopo solidale.

Dopo la  presentazione della logica del progetto e la documentazione delle tappe di sviluppo e del percorso, Marta Arnaldi ha illustrato le linee guida della sperimentazione passando nella seconda parte a proiettare il frutto dell’ultimo laboratorio video per la solidarietà, creato con la classe 3°A della scuola De Amicis, “un minuto  per Genova” . Il  video clip è stato  introdotto al pianoforte dal maestro Ivo Nicolini . L’evento si è concluso  infine con un esempio tratto dal laboratorio teatrale adulti, un piacevole estratto della commedia brillante “ Hotel Miranda” recitato dalla compagnia La Torretta di Savona.

è stato un lungo viaggio ed ho cercato fin dall’ideazione e dagli esordi di restare fedele allo spirito di Anteas, agli obiettivi che il  Presidente Grignolo mi ha indicato come meta e che si armonizzavano bene con lo spirito di ricerca del mondo professionale da cui provengo e dalla convinzione profonda che non è tanto dei male intenzionati che bisogna aver paura, ma dell’assenza di coraggio e di intervento di coloro che vogliono contribuire a costruire un mondo più solidale, più giusto e più equo nel presente e nel futuro dei nostri figli.” Marta Arnaldi.

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest