Foto notizia Ecco i vincitori del concorso “Un’idea in giallo”

 

E’ di   CATERINA RIZZO   L’IDEA VINCENTE !  (Che riceverà anche una preziosa opera dell’artista Sandro Lorenzini che ringraziamo calorosamente per la grande generosità)

ed ecco i nomi dei vincitori che si sono aggiudicati le 11 menzioni speciali a pari merito assegnate dalla giuria:

Ciao Darwin classe 2 bl Liceo di Albenga (gruppo)

Itc Boselli Rag classe 1 F  (gruppo)

Itis Ferraris Pancaldo Savona classe 2 c  (gruppo)

Le varie età (gruppo)

Lubrano Angelica

Meloni Luigi

Oliva Anna

Pignone Maria Rosa

Rotta Sofia

Scacchinsieme Valbormida (gruppo)

Spiota Luigi

 

La giuria di qualità ha concluso le  selezioni, dopo aver esaminato le  ‘idee’ proposte come base per il finale del film, pervenute da 1341 persone( risposte individuali o  di gruppo). Gli indicatori di selezione come sappiamo dal regolamento prevedevano di privilegiare l’intuizione, l’idea brillante ed originale piuttosto che le eventuali competenze letterarie, trattandosi di un grande ‘gioco ‘popolare in nome della solidarietà e non di un concorso riservato a giallisti o aspiranti scrittori. La giuria ha inoltre segnalato altre 11 risposte per una  Menzione Speciale .

Marta Arnaldi, che ha scritto il soggetto e diretto il primo tempo è già al lavoro per scrivere la sceneggiatura del secondo tempo, costruendo la storia ed il finale della vicenda intorno all’idea di Caterina Rizzo”.Un’idea ” ha commentato la regista ” che mi piace molto, sarà stimolante lavorarci su: brava, Caterina! e complimenti anche agli autori delle altre 11 risposte segnalate dalla giuria, che  si sono distinte per la menzione speciale”

Un grazie di cuore da tutti noi alla Giuria che ha generosamente collaborato.

La premiazione avverrà nel contesto dell’evento che accompagnerà la  presentazione e la proiezione del secondo tempo del film.

A presto le altre news !

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest